Serata con Dott. Pavan

Finanziamenti Europei, Nazionali e Regionali

15 novembre 2022
4fe3fc8e-7913-45a4-8a6a-34a3dbd98db5.jpg

Serata Economico-Finanziaria con il Dott. Pavan

SERATA ECONOMICO-FINANZIARIA AL LIONS MN DUCALE 27 OTTOBRE 2022
Come fare un investimento a breve- medio termine? dove posso trovare bandi nazionali o regionali per la mia attività? come posso eliminare amianto o partecipare a somme a fondo perduto per lo sviluppo di specifici settori della mia attività (dalla sicurezza alla ristrutturazione, ampliamento o interventi nel rispetto dell’ambiente o al risparmio energetico)?
A tutte queste domande ha risposto l’ospite della serata dedicata ad un aspetto economico-finanziario della nostra vita: il dottor SANDRO PAVAN, consulente in ambito di Finanza agevolata, ovvero contributi e agevolazioni alle imprese. Consulente in KPMG, primaria multinazionale della consulenza e della revisione contabile, ha maturato esperienza nei controlli di secondo livello in attività di rendicontazione fisica, finanziaria e procedurale di Programmi e Fondi finanziati per conto della Comunità europea. Con la sua giovane società GLOCAL, accompagna ed assiste le aziende nelle fasi di monitoraggio della bandistica, presentazione delle domande di contributo ed assistenza nella rendicontazione.
Ha destato molto interesse, perché è competente per ogni tipo di attività, da quella commerciale a quella famigliare, B&B, agricola o industriale, grande o media piccola impresa. Ha spaziato veramente molto per ogni tipo di richiesta.
Interessanti e molto attuali i consigli dati, anche per affrontare i maggiori costi dell’energia elettrica e gas, che si devono sostenere in questo periodo.
Nel ringraziare il nostro ospite, presentato dal socio Paolo Cavallini, è stato consegnato il guidoncino del LIONS CLUB MANTOVA DUCALE