Mantova Lions Day

14 maggio 2016
ita-3542.jpg

Il Mantova Ducale con gli altri Clubs della Circoscrizione al Mantova Lions Day 2016

Il Lions Club Mantova Ducale con in testa il Presidente Giorgio Bondavalli, in coordinamento con tutti gli altri Clubs della Circoscrizione, Presidente Paolo Ruberti, ha dato vita al Mantova Lions Day 2016 in Piazza Martiri di Belfiore a Mantova, sabato 14 maggio 2016.
"We serve" è il motto del Lions Club International e mai come in questa occasione i Lions sono stati capaci di mettersi a servizio della cittadinanza proponendo Check-up gratuiti della Vista, per il Diabete e per la Pressione arteriosa. Centinaia sono stati i cittadini che hanno approfittato di questa opportunità offerta da validi Medici Lions.
Durante l'intensa giornata sono stati promossi e pubblicizzati anche i Services sul Burkina Faso con un tesimonial d'eccezione quale Evererdo Mirandola, che più volte si è recato in quel Paese per portare aiuti di carattere economico e tecnologico (come Impianti Fotovoltaici e per Pozzi artesiani), sul Terremoto del Nepal e su Alert, impegno dei Lions in campo di Protezione Civile.
Viva e incisiva è stata anche la presenza dei Leo che hanno saputo catturare l'interesse di grandi e piccini, proponendo giochi ed offrendo gadget di varia natura.
Speciale attenzione è stata rivolta alla dimostrazione con i Cani Guida del Centro di addestramento di Limbiate.
Particolarmente gradite sono state le visite del Governatore Distrettuale Antonio Belpietro e del 1° vice Governatore Stefano Cimarosti.
Con l'esibizione molto spontanea ed accattivante di Wainer Mazza, One Man Show di tutto rispetto, che ha dedicato una sua nuova canzone ai Lions e al loro voler far bene, la giornata si è avviata alla sua conclusione, appena prima dell'arrivo di una vera e propria bufera.