Chi Siamo

Lions Club Mantova Ducale

Il Lions Club Mantova Ducale

Il Lions Club Mantova Ducale nasce il 13 maggio 1982 in onore della gloriosa storia nobiliare della Città di Mantova; appartiene al Lions Club International, Distretto 108Ib2 Italy e conta ad oggi 48 Soci.
Lungo l'arco degli anni, il Club ha sponsorizzato la nascita dei Lions Clubs Barbara Gonzaga ed Andrea Mantegna, oltre che il Leo Club Mantova Ducale.
Nel 1984-85 il Club si è stretto in amicizia, mediante gemellaggio, con il Lions Club Genova Sampierdarena.
Il Club annovera tra i suoi Soci, i Past Governatori, Claudio Arria, Giovanni Raguseo e Stefano Cimarosti e 14 Melvin Jones Fellows, Giancarlo Bianchini, Giorgio Bondavalli, Alberto Cattini, Carlo Dodi, Alfonso Galdi, Maria Teresa Mambriani Mari, Everardo Mirandola, Valerio Sometti, Franco Taddei, Marika Velijanovska Bottesini e Plinio Venturi, oltre ai tre Past Governatori.
Nel nostro Guidoncino, rinnovato a seguito della fusione dei due Club, Mantova Ducale e Virgilio, spiccano lo stemma dei Gonzaga per il Lions Club Mantova Ducale e lo stemma di Virgilio per il Lions Club Virgilio. Lo skyline della città corona il motto Lions "We Serve", noi serviamo.
 
E' in questo spirito di "Servizio" per gli altri, che noi mettiamo a disposizione le nostre capacità, professionalità e sopratutto "disponibilità", a favore di chi, meno fortunato di noi, ha bisogno di aiuto, solidarietà e amore.
E' solo così che riteniamo corretto si debba interpretare oggi il ruolo di appartenenti a Club Service come il nostro e che hanno sottoscritto e che declamano, ad ogni loro riunione, gli "Scopi del Lionismo" e il "Codice dell'Etica Lionistica".